Nola, il Cimitero sarà un “Museo del Cimitero Monumentale”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Maggio 20141 min

La Giunta comunale, dietro su proposta degli Assesori congiunta Napolitano e De Luca (Assessore Polizia Urbana e Cimiteri e Assessore all’Urbanistica Roberto De Luca), è stata approvata una delibera per valorizzare il Cimitero di Nola trasformandolo in “Museo del Cimitero Monumento di Nola”.

Presenze di stile Eclettismo, Umbertino, Neo Rinascimento, Liberty, Art-Decò, Neo Gotico, Neo Barocco, Neo Romanico, rendono il Cimitero di Nola un patrimonio culturale di stili architettonici che vanno valorizzati attraverso la predisposizione di atti e procedure amministrative che consentono di investire economicamente sull’intera area cimiteriale di Nola. Insieme ad un censimento delle Cappelle gentilizie per individuare anche se vi sono necessità di vincoli, si provvederà ad un censimento anche delle nicchie nella parte centrale del cimitero, dichiara l’assessore Napolitano al riguardo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.