Nola, Festa dei Gigli: un calendario interamente disegnato dai bambini

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Aprile 20201 min

La Fondazione Festa dei Gigli propone ai più piccoli un modo per tenersi piacevolmente impegnati, liberando la loro fantasia e loro passione per la Festa dei Gigli, innata in ogni nolano. Tutti i bambini e ragazzini, dai 4 ai 13 anni, potranno infatti partecipare al concorso “Disegna la tua Festa“: dovranno realizzare un elaborato rappresentante un aspetto della millenaria tradizione (i Gigli e la Barca, rivestimenti, momenti di gioia, ecc. ). Gli interessati possono inviare – dal 7 aprile al 4 maggio – le foto dei disegni, accompagnati da una breve descrizione all’indirizzo mail info@fondazionefestadeigigli.it, firmati con nome, cognome ed età.

La Fondazione avrà cura di pubblicarli sulla pagina ufficiale di facebook, in modo da condividerli con tutta la comunità. Le rappresentazioni più significative, scelte dalla commissione cultura delle Fondazione, saranno raccolte per realizzare un calendario che ci ricordi come questo momento così difficile sia stato colorato dalla forza espressiva dei piccoli giglianti. A tutti i partecipanti simpatici gadget.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.