Nola, Fondazione Festa dei Gigli: “Il ricorso del Bettoliere è inammissibile”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Gennaio 20242 min

A Nola tiene banco una spinosa questione legale in riferimento alla Festa dei Gigli ma, nelle ultime ore, è stata la stessa Fondazione a dare importanti notizie: “Il Tar boccia il ricorso del Bettoliere relativo all’assegnazione del Giglio ritenendolo inammissibile. L’inequivocabile sentenza è stata pronunciata dal Tar della Campania“.

Lo stesso era stato proposto da Felice Mercogliano, rappresentato dal Dottor Domenico Manganiello dello Studio Pignalberi, contro il Comune di Nola, rappresentato e difeso dall’avvocato Maurizio Renzulli, e la Fondazione Festa dei Gigli, rappresentata e difesa dagli avvocati Domenico Vitale e Gabriele Vitale, per “l’annullamento di provvedimenti non meglio precisati”.

In pratica – fa sapere la Fondazione – Il Tar sottolinea la totale approssimazione del ricorso, carente dei requisiti minimi per essere definito tale. Anche rispetto alla stessa esposizione si evidenzia l’assenza di un’ articolazione logica delle censure, enunciate in maniera confusa, oltre che un difetto di motivazione. Inoltre, il ricorso risulta proposto addirittura da un commercialista, a nulla rilevando la circostanza che successivamente alla proposizione dello stesso si sia costituito un difensore con procura conferita in data posteriore al deposito”.

Su questa vicenda siamo stati sempre sereniafferma Francesco De Falco, Presidente della Fondazione Festa dei Giglinon solo perché i motivi di contestazione esposti si presentavano del tutto sconclusionati, ma ancor più perché il proponente ha grottescamente designato come difensori dei soggetti non abilitati all’esercizio della professione di avvocato, che si sono abusivamente prestati all’esercizio della stessa. Nonostante ciò, la Fondazione ha dovuto affrontare il giudizio con dispendio di energie, tempo e risorse sottratti alla valorizzazione e alla promozione della Festa. Questo tipo di azioni, ancor più quando illegittime e strumentali, non fanno bene alla nostra comunità e sono contrarie allo spirito della nostra millenaria tradizione. Il CdA della Fondazione è già a lavoro per una revisione regolamentare che consenta di superare questi inopportuni fenomeni“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.