Nola, Parco Paolino Avella: il punto del consigliere Conventi tra presente e futuro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Giugno 20231 min

Il Parco Paolino Avella di Nola si appresta a vivere un nuovo percorso. Lo slancio, in particolare, è stato dato dal ritorno della casetta dei libri Biblò, inaugurata nella giornata del 10 giugno e ritornata in vita grazie in particolare alla spinta della Libreria Bibì e Cocò. Un nuovo percorso che il consigliere Francesco Conventi vede con cuore speranzoso. Membro della maggioranza, Conventi ha vissuto lo sviluppo del parco sia dal punto di vista associazionistico che amministrativo.

Il Parco Paolino Avella sta tornando ad essere pian piano centro di aggregazioneha dichiarato il consigliereLe sue attività coinvolgono sia l’assessorato alle Politiche Sociali che quello alla Cultura e Ambiente, presieduto da poco da Elvira Caccavale. Ho molta fiducia in questo nuovo percorso, ciò che è stato fatto ritengo sia stato portato avanti al meglio delle possibilità e le associazioni che se ne sono occupate, in particolare il Campo dei Fiori, hanno svolto un lavoro d’impegno e di qualità. Sono molto felice del lavoro attuale dell’associazione che, dopo il bando di assegnazione, ha preso in gestione il parco. L’amministrazione è attenta all’associazionismo, il nostro gruppo consiliare in particolare è molto attivo con volontari impegnati in ambito culturale. Credo che si potrà fare un buon lavoro anche per il prossimo futuro“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.