Nola: ritorna in volo la Befana del vigile

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Gennaio 20172 min

Attraverserà in “volo” piazza Duomo tra lo stupore e la curiosità soprattutto dei più piccoli.  E’ la “Befana del vigile” che alle 18 di domani, giovedì 5 gennaio, regalerà uno spettacolo all’insegna della solidarietà. Mentre la “vecchina” tanto amata dai bambini raggiungerà la piazza calandosi direttamente dall’orologio del municipio, alcuni volontari raccoglieranno prodotti alimentari donati dai cittadini e consegnati in forma anonima alle famiglie bisognose. L’importante appuntamento solidale, reso possibile grazie all’impegno del capo della polizia locale Luigi Maiello, rientra nell’ambito delle manifestazioni del “Natale a Nola” promosse dall’amministrazione comunale. Un mese ricco di appuntamenti che dall’8 dicembre, in una cornice di luci e sculture luminose, hanno animato l’intero centro storico con iniziative variegate ed interessanti. Tante le proposte che hanno qualificato il cartellone di eventi a cui hanno collaborato anche le associazioni e le scuole del territorio. Non solo spettacolo e folklore, ma anche tanta solidarietà. A cominciare dalla società Leonardo Spa – aerostrutture di Nola – che, su proposta del sindaco Geremia Biancardi, ha devoluto in beneficenza tutti i doni dei fornitori alla Caritas e alla Diocesi per destinarli ai più bisognosi.

Una rete di sinergie profonde e ben radicate tese non solo ad alimentare l’indotto a scopo benefico, ma anche e soprattutto a valorizzare il territorio promuovendone le eccellenze in contesti di qualità. E’ il caso del concerto di San Silvestro ideato da Expert Parente che ne ha sostenuto i costi e che, nel pomeriggio del 31 dicembre, ha fatto registrare oltre diecimila presenze a Nola. Complice il clima di festa ed ospiti del calibro di Rocco Hunt, I Ditelo voi e Francesco Cicchella, Nola ha così salutato in anteprima il 2016 battendo sul tempo le altre città.

“E’ la sinergia – ha spiegato il sindaco Geremia Biancardi – con le forze sane del territorio e con i privati ci aiuta a rafforzare il percorso di rilancio della nostra città. I due esempi, della società Leonardo Spa e di Expert Parente, sono la testimonianza che quando si diventa interlocutori seri e credibili, ognuno è pronta a fare la propria parte”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.