Wind e 3 si fondono, nasce Wind Tre s.p.a.

Marco Sigillo Marco Sigillo4 Gennaio 20171 min

La fusione tra Wind e 3 è divenuta ufficiale il 31 dicembre 2016. Il nuovo anno si è dunque aperto con un nuovo soggetto sul mercato della telefonia che si chiamerà Wind Tre spa. I dati del nuovo gestore sono notevoli, primo nel mercato della telefonia mobile con 31 milioni di utenti, presente sul mercato della telefonia fissa con 2,7 milioni di abbonati alla linea Infostrada. L’amministratore delegato Maximo Ibarra ha annunciato che ci saranno investimenti per 7 miliardi di euro, che andranno ad incrementare le infrastrutture digitali e il progetto di espansione della banda larga in Italia, che sarà realizzato grazie ad un accordo Enel Open Fiber. Per ora per i clienti non cambierà nulla, assistenza, negozi e offerte resteranno separate, l’integrazione sarà graduale e durerà almeno 2 anni, per ora ci sarà solo il vantaggio di poter usufruire di una copertura di segnale più ampia e del roaming gratuito tra i due operatori.

di Marco Sigillo

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.