Nola: sabato il convegno sul “Registro Tumori”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Aprile 20141 min

Nola – Si terrà nella città bruniana, sabato 5 aprile 2014, alle ore 10,00, nella Sala dei Medaglioni della Curia Vescovile, il Convegno REGISTRO TUMORI:

“DAL TRIANGOLO DELLA MORTE AL CERCHIO DELLA PROGRAMMAZIONE“, promosso dalla Federazione Assocampaniafelix (Giugliano, Acerra, Nola), dall’Isde Medici per l’Ambiente Campania ed Associazione Europea Nola-Bordeaux.

Interverranno sull’importante argomento: Il Prof. Raffaele Calabrò, Consigliere per la Sanita’ della Presidenza della Giunta Regionale Campania, l’On. Michele Schiano Di Visconti, Presidente della V Comm. Sanità Regione Campania; il Prof. Giuseppe Comella, Presidente Isde Medici per l’Ambiente Napoli; il Dott. Gaetano Rivezzi, Coordinatore Isde Medici per l’Ambiente Campania; il Dott. Antonio Marfella, oncologo dell’Isde Medici per l’Ambiente Napoli; il Dott. Alfredo Mazza, ricercatore dell’ Isde Medici per l’Ambiente Nola e il Dott. Eduardo Verrillo, medico di medicina generale e membro Isde Medici per l’Ambiente Nola.

 

Modera Gennaro Esposito, pubblicista e membro del Direttivo regionale dei Medici per l’Ambiente Campania. Scopo del convegno: far conoscere alla cittadinanza ed agli addetti ai lavori, l’importanza del neonato Registro Tumori, tra polemiche e necessità di programmare un azione efficace per arginare l’aumento esponenziale dell’incidenza e della mortalità in regione Campania di questa grave patologia umana.

di Comunicato Stampa

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.