Fa trekking sul Vesuvio nelle Feste natalizie ma si perde: 38enne salvato dai carabinieri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Dicembre 20231 min

Tanta paura ma anche un lieto fine alle pendici del Vesuvio nel periodo natalizio. Appassionato di trekking, un 38enne di Fuorigrotta è partito dal comune di Massa di Somma per addentrarsi tra i sentieri del parco nazionale del Vesuvio. Dopo diverse ore di cammino, a poche ore dal cenone della vigilia e dal crepuscolo, l’uomo ha dovuto capitolare. Ha perso l’orientamento e la scarsità di segnale gli ha impedito di sfruttare il GPS e il web.

Così ha utilizzato il telefono per la sua funzione originaria: ha chiamato il 112 e chiesto aiuto. Il militare che gli ha risposto lo ha tranquillizzato e ha cercato di cogliere dettagli sul paesaggio che lo circondava. Gli ha detto di rimanere fermo in quel punto e di attendere i soccorsi. I carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno seguito le indicazioni dell’operatore in centrale. A pochi minuti dal buio pesto e dopo ore di ricerca, il 38enne è stato avvistato e salvato. Era in buone condizioni di salute ma con qualche escoriazione sul corpo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.