PNRR per bonifica aree inquinate in Campania: al via la riqualificazione di Cava Cupa Viola

Gerardo Nicastro Gerardo Nicastro21 Marzo 20241 min

È alla firma il decreto che, accogliendo la richiesta avanzata dalla Regione Campania, rimodula e sblocca risorse per 9 milioni di euro nell’ambito dei quasi 60 milioni del PNRR destinati al territorio per la bonifica dei siti orfani. Lo rende noto il viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava. I fondi saranno destinati alla riqualificazione di Cava Cupa Viola (Ercolano). “Risaniamo e restituiamo alla comunità – spiega il viceministro – un sito storicamente contaminato e, pertanto, bisognoso di intervento urgenti. Con il recupero riduciamo l’impatto ambientale, favoriamo l’economia circolare, la rigenerazione dei territori e nuove opportunità di sviluppo, a beneficio dell’ambiente e dell’economia regionale“.

Gerardo Nicastro

Gerardo Nicastro

Esperto in materia Ambientale e della prevenzione dei rischi, già collaboratore presso svariate testate giornalistiche, Addetto stampa di diversi enti pubblici e privati originario dell’Area Vesuviana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.