La Protezione Civile di Terzigno apre le porte ai nuovi Volontari

Gerardo Nicastro Gerardo Nicastro14 Aprile 20242 min

In un momento in cui la prontezza di azione è più cruciale che mai, come visto negli ultimi tempi, la Protezione Civile N.O.T. di Terzigno rivolge un invito a tutti i maggiorenni per dare il loro contributo fondamentale alla sicurezza. La squadra svolge un ruolo essenziale nella prevenzione e nella risposta alle emergenze che possono colpire il territorio. I volontari sono il pilastro di questa organizzazione, offrendo nel loro tempo libero competenze e dedizione per garantire il soccorso nei momenti di bisogno.

Diventare un volontario della Protezione Civile è una grande opportunità. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, ma basilari sono il senso di appartenenza e il desiderio di spendersi per gli altri Unirsi alla Protezione Civile non è solo un’opportunità per servire la propria comunità ma anche un modo per sviluppare nuove competenze, costruire relazioni significative e promuovere un senso di appartenenza e responsabilità verso il benessere collettivo sia in ambito locale, regionale nonché nazionale come gli ultimi interventi, tra cui l’alluvione di Ischia e in Toscana.

Per partecipare al Corso di Formazione è necessario mettersi in contatto con i canali dell’organizzazione oppure compilare il modulo online

https://tutela-ambientale-not.webnode.it/nuove-selezioni/

https://tutela-ambientale-not.webnode.it/nuove-selezioni/

Gerardo Nicastro

Gerardo Nicastro

Esperto in materia Ambientale e della prevenzione dei rischi, già collaboratore presso svariate testate giornalistiche, Addetto stampa di diversi enti pubblici e privati originario dell’Area Vesuviana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.