Fallisce il colpo in pasticceria e ne rapina un’altra poco distante: arrestato 36enne a Napoli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Giugno 20241 min

Ha 36 anni l’uomo arrestato dai Carabinieri della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato. Già sorvegliato speciale, il 36enne ha tentato di rapinare una pasticceria in via Scarlatti. E’ dovuto scappare a mani vuote perché la dipendente minacciata non è stata in grado di accedere al contenuto della cassa.

A segno ci è andato in via Bernini. Approfittando della distrazione del personale di un’altra pasticceria, ha agguantato il registratore di cassa e si è dileguato. 260 euro circa il bottino complessivo. I carabinieri sono intervenuti immediatamente e, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, sono riusciti facilmente a identificarlo. In casa gli hanno trovato arnesi per lo scasso e poco dopo hanno rinvenuto la cassa ancora intatta ma senza denaro, nei pressi di una chiesa. E’ finito in manette, poi in carcere e dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale.

Non solo questo durante i controlli notturni dei militari nel quartiere Vomero. 4 giovanissimi sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura per uso di stupefacenti. Numerose le contravvenzioni al Codice della Strada, quasi tutte per guida senza casco o senza assicurazione. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.