Nola, Festa dei Gigli: rigettato il ricorso per il sarto 2019

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Dicembre 20182 min

Considerato che le determinazioni adottate dalla Fondazione appaiono correttamente formate, quanto alla partecipazione dei suoi componenti, e che, in ordine alla contestazione avverso l’esclusione del ricorrente, esse si mostrano rispettose del Regolamento della Festa dei Gigli, posto che il rappresentante indicato non sembra annoverabile tra gli appartenenti alla categoria del “sarto”… Ritenuto quindi che il ricorso non si mostra assistito da profili di fondatezza ed appare conseguentemente rilevabile la carenza di interesse del soggetto escluso a contestare con i motivi aggiunti l’interpello per l’assegnazione del Giglio a seguito di rinuncia e la concessione a favore del contro interessato”. Con questa argomentazione il tribunale amministrativo regionale della Campania (Sezione Terza) ha respinto la domanda di sospensione relativa all’assegnazione del Giglio del Sarto, nell’ambito dell’edizione 2019 della millenaria Festa dei Gigli di Nola.

Come avevo avuto modo di rappresentare nella mia precedente intervista – afferma Lorenzo Vecchione, presidente Fondazione Festa dei Gigli – (http://www.fondazionefestadeigigli.it/la-sostanza-prevalga…/), tutte le decisioni sempre unanimemente prese dal CDA che rappresento, sono derivate dal rispetto del regolamento e soprattutto dei valori e dei principi che storicamente accompagnano la Festa di San Paolino. Mai alcun dubbio, quindi, sulla bontà dei criteri adottati per l’assegnazione, mai alcun dubbio sulla legittimità dell’intero consiglio. Quella di oggi è la terza ordinanza pronunciata dal TAR avverso altrettanti ricorsi : ricordiamo il primo avverso l’assegnazione del Giglio dell’Ortolano, il secondo avverso la squalifica per cinque anni inflitta alla Paranza “Uragano” (unitamente alla Paranza “Indistruttibile Cimitilese” e alla sanzione pecuniaria al maestro di festa del salumiere 2018). In questi mesi, infine, abbiamo anche rappresentato, senza avere alcun rilievo, la corretta gestione contabile dell’Ente ai competenti Organi verificatori. Non abbiamo, tuttavia, trascurato qualche novità per la kermesse 2019, e ci auguriamo di presentarla quanto prima”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.