CAP e Città dei Gigli in palla, Nola “gelato” allo Sporting: il punto sullo sport nolano del weekend

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano6 Febbraio 20235 min

Solo 1-1 per il Nola 1925 nello scontro diretto con l’Angri. In una giornata fredda e ventosa allo Sporting Club, il primo tempo scorre senza azioni degne di nota. Nella ripresa il Nola passa in vantaggio al decimo minuto grazie ad un penalty trasformato da Gonzalez dopo l’atterrameno in area di Palmieri. Lo stesso Palmieri avrebbe due ghiotte occasioni per raddoppiare ma, a tu per tu col portiere, prima si fa deviare il suo diagonale in angolo e poi calcia in modo centrale. Ospiti che, nel frattempo, avevano colpito due pali con Varsi e Aracri prima di agguantare il pari con lo stesso Varsi al minuto 67. Da segnalare un’espulsione per parte per il grigiorosso Cassata e per il bianconero Castagna, entrambe per somma di ammonizioni. Nola che ottiene il quinto punto in 3 partite sotto la gestione Ferazzoli, ma che paga oltremodo la pessima gestione Cavallaro e resta sempre inchiodato all’ultimo posto con 20 punti, a -4 dalla zona playout. E nel prossimo turno ci sarà un altro scontro diretto per la salvezza, in terra laziale, contro l’Aprilia.

In Prima Categoria rinviata a data da destinarsi la gara tra Atlantis e Nola York per indisponibilità del terreno di gioco da parte della società pomiglianese. Cambia poco o nulla per i Nolani che restano sempre in corsa per la salvezza diretta distante appena due punti, col prossimo incontro casalingo fissato per l’11 febbraio contro la Polisportiva San Giuseppe.
Tutto facile per il CAP Nola che regola a domicilio la C.S. Secondigliano per 69-84. I cestisti bianconeri danno seguito alla vittoria ottenuta con la Virtus Curti e guadagnano altri due punti per la classifica portandosi a 12, con all’orizzonte una gara difficile da affrontare contro la San Michele Maddaloni.
Nel volley inizia con una vittoria il girone di ritorno del Nola Città dei Gigli, con le ragazze che cedono solo un set al Volley World Crispino e vincono per 3-1 (25-17, 22-25, 25-22, 25-21) e rimangono stazionarie nei piani alti della classifica. E mentre la controparte maschile si prepara al derby di Seconda Divisione coi vicini del Cimitile, le nolane affronteranno la Molinari Napoli il giorno 15 in trasferta.
Non conosce battuta d’arresto la serie di sconfitte dell’Alba Nolana. Le bianconere di calcio a 5 cedono per 0-3 contro Torella dei Lombardi, restano sempre più fanaline di coda con un solo punto in classifica e saranno impegnate nel prossimo turno contro Aquilotti Irno.

Prossimi appuntamenti

Calcio Serie D Girone G: Aprilia – Nola (12 febbraio)
Calcio Prima Categoria Girone D: Nola York – Pol. San Giuseppe (11 febbraio)
Basket Serie C Silver: CAP Nola – San Michele Maddaloni (11 febbraio)
Volley Prima Divisione Femminile: Molinari Napoli – Nola Città dei Gigli (15 febbraio)
Volley Seconda Divisione Maschile: Polisportiva Cimitile – Nola Città dei Gigli (10 febbraio)
Calcio a 5 Femminile Serie C1/B: Aquilotti Irno W5 – Alba Nolana C5 (12 febbraio)

Classifiche

Calcio Serie D Girone G: Paganese 44, Sorrento 41, Lupa Frascati e Palmese 37, Casertana 34, Cassino 33, Arzachena e Real Monterotondo 31, Aprilia 27, Atletico Uri 26, Portici, Vis Artena, Ilvamaddalena e Pomezia 25, Tivoli e Angri 24, COS Sarrabus 23, Nola 20.
Calcio Prima Categoria Girone D: FC Marigliano 50, Boys Napoli Ponticelli 41, Visciano 40, K-Team Casalnuovo 35, Boschese 31, Scisciano 27, FC Casalnuovo 22, Casamarciano 21, Atlantis* 20, Nola York* 18, Orfri Calcio 17, Pol. San Giuseppe 16, Giove Academy 10, Viribus Unitis 7.
*Gara in meno.
Basket Serie C Silver: Academy Potenza e Pol2000 Portici 26, Step Back Caiazzo*, Basket Parete, Cercola Basket e Cava dei Tirreni BK 24, Basket Mugnano* e San Michele Maddaloni 22, Sporting Portici 16, Pol. Agropoli* 14, Cestistica Sarnese e CAP Nola 12, Cestistica Ischia 10, Virtus Curti* 8, Napoli BK Academy 4, C.S. Secondigliano 0.
*Gara in meno.
Volley Prima Divisione Femminile Girone Bianco: Vittorio Alfieri Volley 27, Nola Città dei Gigli 25, ASD Roccarainola e Volley World Napoli 21, Dehordeck Villaricca 20, Minerva Medica Flyer 18, APD Victoria Marano 16, Volley World Crispino 15, BCC Napoli 12, Molinari Napoli 5, Elisa Volley Pomigliano 0.
Volley Seconda Divisione Maschile Girone Rosso: Pol. Gabbiano Procida 17, ASD Amatori Padula 15, AD Polisportiva Cimitile* 13, Nola Città dei Gigli* 10, Volley Casa D’Or 7, Edilizia Sartoriale Storm 4, ASD Nuova Vesuvio Volley 3, Vittorio Alfieri Volley 0.
Calcio 5 Femminile Serie C1/B: Meridiana Sport e Svago 33, Gelbison W5 24, Orgoglio Campano Barra 21, Torella dei Lombardi W5 19, Wolves 16, G.S. Herajon W e Aquilotti Irno W5 10, Atletico Sannio C5 7, Alba Nolana C5 1.
Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.