Terremoto ai Campi Flegrei: trema anche Napoli, gente in strada

Gerardo Nicastro Gerardo Nicastro3 Marzo 20241 min

Una forte scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano – Ingv questa mattina, 3 marzo, alle ore 10.01- nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma, di magnitudo 3.4, è stato sentito in maniera nitida anche nella città diNapoli. L’epicentro a Pozzuoli, dove alcuni residenti sono anche scesi in strada, nello spazio di mare prospiciente il Lungomare a una profondità di 2,9 chilometri nel sottosuolo. Pochi istanti prima del terremoto è stato sentito un forte boato, tipico del fenomeno del bradisismo nei Campi Flegrei. Il terremoto è stato avvertito nei vicini comuni di Bacoli, Monte di Procida, Quarto e Marano. A Napoli, la scossa più forte dello sciame sismico è stata avvertita nei quartieri di Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta e anche nei piani alti nel centro della città.

Gerardo Nicastro

Gerardo Nicastro

Esperto in materia Ambientale e della prevenzione dei rischi, già collaboratore presso svariate testate giornalistiche, Addetto stampa di diversi enti pubblici e privati originario dell’Area Vesuviana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.