Tenta la “truffa dello specchietto”, 29enne scoperto ed arrestato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Settembre 20191 min

Tenta la “truffa dello specchietto” ma viene scoperto ed arrestato. Succede a Sant’Anastasia, dove un 29enne di Casalnuovo è stato arrestato dai carabinieri.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale, era bordo della sua auto su via del Pruneto, quella stessa auto che ha utilizzato per simulare un incidente stradale. Ha accostato per farsi sorpassare dalla vittima designata e l’ha poi inseguita. L’ uomo, spaventato, si è fermato ed è stato immediatamente accusato dal 29enne di aver urtato la sua auto. Gli ha mostrato lo specchietto rotto e ha preteso che gli fossero pagati circa 100 euro per la riparazione. Per farlo ha proposto di raggiungere il bancomat più vicino e concludere immediatamente la transazione senza interessare le assicurazioni. La vittima ha compreso il tentativo di truffa e ha approfittato di un momento di distrazione del 29enne per chiamare i carabinieri. I militari, intervenuti sul posto, hanno individuato e bloccato il truffatore, malgrado la sua vivace resistenza. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.