Tufino: organizzata assemblea pubblica per discutere dei gravi problemi ambientali della zona

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20162 min
Le associazione ambientaliste dell’area nolana e i comitati civici in collaborazione con l’ufficio diocesano di Nola per la salvaguardia dell’ambiente e del creato indicono un’assemblea pubblica per discutere dei problemi ambientali della zona, gravi ed impellenti, con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni preposte alla risoluzione delle problematiche. Sono numerose le emergenze ambientali che affliggono l’area nolana, più volte segnalate, ed in particolare: le problematiche inerenti la gestione dello STIR, la diffusione di polveri sottili provenienti dalle cave calcaree circostanti (cava Marinelli, cave di Polvica, ecc…), l’abbruciamento, selvaggio dei residui agricoli e non, il mancato controllo degli sversamenti industriali nei regi lagni, la pessima qualità dell’aria causata dai miasmi provenienti dagli insediamenti industriali (vedi Contrada Cesina – Tufino) e dagli altissimi livelli di benzene rilevati dall’ARPAC nell’area circostanti lo STIR di Tufino.

L’assemblea pubblica si terrà il giorno 17 ottobre 2016 alle ore 19.00, presso la sala della Parrocchia S.S. Bartolomeo Ap. e Giovanni Battista in Tufino (centro).

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.