Il collegio nolano ha un senatore Leghista: Urraro passa dai 5 Stelle alla Lega

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Dicembre 20191 min

Processi di migrazione in Senato. I tre onorevoli Grassi, Lucidi e Urraro sono passati dai 5 Stelle al gruppo della Lega. L’annuncio viene direttamente da Matteo Salvini che dà il “benvenuto a chi vuole lavorare con rispetto, coerenza e dignità“. La decisione era scontata dopo le dichiarazioni di voto contrario dei tre senatori sulla discussione per il Mes (QUI cosa è).

Francesco Urraro, avvocato 46enne di San Giuseppe Vesuviano ed ex presidente dell’ordine degli Avvocati di Nola, era stato eletto nel collegio Campania 5 Nola-Portici nelle scorse elezioni in quota Movimento 5 Stelle. Citato da La Repubblica, ha così commentato:

L’impossibilità di intervenire sulle ragioni strutturali della giustizia e sulle necessarie e non più rinviabili riforme nel settore mi ha indotto ad iniziare questo percorso con la Lega, con cui si era avviata una proficua interlocuzione sui temi.

Piccata la reazione di Luigi Di Maio che parla di incoerenza e di un “mercato delle vacche” che ha portato gli ormai ex Grillini a cambiare casacca in cambio di promesse politiche e non in virtù dei contrasti sul Mes.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.