Vito Dell’Aquila è campione d’Europa di Taekwondo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Maggio 20241 min

Vito Dell’Aquila trionfa nuovamente in Europa. Olimpiadi, Mondiali, Campionati Europei: se mai ce ne fosse bisogno, è sempre lui l’uomo da battere nella categoria -58 kg. A pochi mesi dall’appuntamento di Parigi 2024, Dell’Aquila ribadisce il suo dominio con una performance impeccabile. In una finale combattuta, l’atleta azzurro ha superato il giovane talento serbo, Lev Korneev, beniamino di casa, vincendo per 2 round a 1 grazie a una dimostrazione di esperienza e talento. Tutti gli incontri che lo hanno condotto fino alla finale sono stati caratterizzati dalla sua superiorità, senza perdere nemmeno un round. Da sottolineare soprattutto le vittorie agevoli in semifinale contro l’azero Gashim Magomedov e ai quarti contro l’ungherese Sharif Gergely Salim, suoi avversari ai prossimi Giochi di Parigi.

“Sono estremamente felice per questa medaglia d’oro europea, poiché rappresenta un’ottima preparazione per Parigi 2024 – ha dichiarato a fine match Vito Dell’Aquila – Il percorso fino a questo traguardo è stato impegnativo, affrontando una preparazione intensa che mi ha stancato anche mentalmente ma allo stesso tempo ero determinato a conquistare questa medaglia perchè ci tenevo molto. Dedico questo successo alla mia squadra e a tutto il taekwondo italiano, auspicando ulteriori trionfi nel futuro.” Vito Dell’Aquila

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.