Spettacolo Leclerc: in Belgio arriva la prima vittoria in carriera in Formula 1

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Settembre 20191 min

Prima vittoria su una monoposto Ferrari, prima vittoria in carriera in Formula 1. Il doppio primato di Charles Leclerc è datato 1 settembre 2019. Il monegasco sbaraglia la concorrenza e porta a casa il massimo risultato nel GP di Spa, in Belgio. Una vittoria però strozzata in gola, visti i tragici avvenimenti di ieri che hanno visto in pista morire il 22enne pilota Anthoine Hubert (niente rituale champaign sul podio infatti), a cui il pilota Ferrari ha dedicato la vittoria.

Il monegasco partiva in pole, in seconda posizione invece Vettel. La coppia rossa non ha però retto, Hamilton e Bottas hanno fatto pressione ed hanno alla fine guadagnato il podio (rispettivamente seconda e terza posizione) a danno di Sebastian Vettel che è finito quarto. Fuori dai giochi Verstappen già al primo giro dopo un contatto con Raikkonen, male anche l’italiano Giovinazzi che, da nono, all’ultimo giro viene coinvolto in un incidente e vede rovinata la sua gara. In classifica generale Hamilton resta saldamente in testa con 268 punti, davanti a Bottas, Verstappen, Vettel (lontano quasi 100 punti) e Leclerc.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.