Nola – “Algoritmi di Libertà”: focus sull’avvocatura e le intelligenze artificiali

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Novembre 20181 min

Intelligenza artificiale e giurisprudenza, l’avvocatura al passo con i tempi. Questi i temi al centro dell’evento di presentazione del nuovo libro di Michele Mezza, giornalista e docente di Culture Digitali presso l’università Federico II di Napoli. La giustizia “predittiva” sara’ il giudice del futuro?
Algoritmi e intelligenze artificiali sostituiranno giudici e avvocati? Tanti altre tematiche che saranno affrontati durante la presentazione del libro, fissata per le 18 di venerdì 30 novembre presso la chiesa di SS Apostoli in via S. Felice a Nola.

Interverranno, oltre all’autore: l’avv. Francesco Franzese, presidente dell’Unione Italiana Forense – Nola; Gaetano Manfredi, rettore dell’università Federico II di Napoli e presidente della Conferenza Rettori Università Italiane; Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it; Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia Politica presso l’università LUISS Guido Carli di Roma e commissario della Fondazione Giordano Bruno; Mario Abrosiano, sub-commissario prefettizio del Comune di Nola.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.