Alternative Sunday: quando la musica diventa stile e modo di vivere

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Luglio 20141 min

Alternative Sunday: più che un movimento nato intorno la musica è anche: “un  modo nuovo di vedere e ascoltare”. Così lo definiscono gli organizzatori Paolino Buonaguro e Francesco Forino che,circa un anno fa, il 9 Giugno 2013, decisero di creare un qualcosa di diverso che ruotasse intorno alla passione per la musica.Musica vista non solo come solo divertimento, ma come un modo di vivere, un modo per stare insieme e portare avanti i valori dell’amicizia e della fratellanza. Un movimento che, perchè no, ha aiutato anche giovani dj nolani a fare carriera nel mondo della musica.

E’ il caso di Mattia Villa e i  Gemini rhythm. Il primo si è fatto strada nella famosa discoteca salernitana, il Dolce Vita, portando il movimento nolano anche fuori i confini locali,  mentre  i secondi si sono esibiti al Dual Beat di Napoli, casa di grandi dj mondiali.

“Alternative Sunday è musica, è uno dei pochi, se non l’unico, movimento che veramente si preoccupa della vera essenza di quest’ultima. Quando si organizza un evento targato “Alternative Sunday” la prima cosa è curare la selezione musicale. Chi viene sa di poter ascoltare buona musica. Poi c’è anche la voglia di stare insieme, divertirsi e abbandonare quella vecchia concenzione che dove ci sono feste c’è solo caos.Noi abbiamo creato un gruppo compatto di amici e che sta mettendo in risalto anche giovani promesse della musica italiana”:    così gli organizzatori riassumono un’anno di Alternative Sunday.

L’Alternative Sunday festeggierà un anno di vita, ma soprattutto di grandi successi e rislutati, domenica 6 Luglio 2014 al Gemini Club tra musica,divertimento ,amicizia e volgia di stare insieme.

di Antonio Laurino

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.