[Il Bollettino] Ancora pareggio per il Nola. La Virtus Ottaviano consolida il secondo posto. Di nuovo rinviata la partita del Quadrelle.

Marco Sigillo Marco Sigillo11 Aprile 20183 min

Dopo la sosta pasquale ritorna il calcio dilettantistico, riecco il nostro bollettino sulle squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Nel Girone H della Serie D Pomigliano e Sarnese non si fanno male nel derby, risultato finale di 1-1, situazione in classifica tuttavia che resta rischiosa per entrambe le compagini.

Per il Girone A di Eccellenza pareggio casalingo della Mariglianese 1-1 contro la Frattese. Nel Girone B terzo pareggio di fila per il Nola, 1-1 interno contro la Battipagliese. Perde invece la Palmese, 2-0 contro Agropoli, e manca così l’aggancio alla zona playoff.

In Promozione , Girone A, pareggio rocambolesco del Casamarciano, 3-3 nella sfida importantissima contro il Comprensorio Casalnuovese. Male il Cimitile, battuto 2-0 dal Vitulazio Calcio. Vittoria importante del Rinascita Vico che supera 1-0 il San Vitaliano, tenendosi in corsa per la zona playoff. Nel Girone B sempre salda al secondo posto in classifica la Virtus Ottaviano con una larga vittoria esterna per 4-1 contro il Casamicciola Terme. Nel Girone C il Baiano perde 3-1 in casa del Club Ponte 98. Vittorioso invece il Carotenuto Mugnano, 2-1 nella sfida giocata a porte chiuse contro l’Abellinum Calcio 2012.

Nel Girone C di Prima Categoria va in scena la sfida testa-coda tra Mandamento e Vallo, conclusa con un secco 3-0 degli ospiti che restano padroni indiscussi del campionato. Lo Sporting Domicella vince lo scontro diretto per la salvezza contro il San Michele Solofra 3-0, mentre il Sirignano viene sconfitto in casa dal Lions Mons Militum per 1-0. Nel Girone E continua l’ottimo momento del Saviano che risolve con un netto 5-1 la trasferta contro il Santa Maria La Carità. Quarta vittoria consecutiva per il Real San Gennarello, 2-0 in trasferta contro il Deportivo Doria e terzo posto in classifica.

In Seconda Categoria , Girone F, ancora una partita non disputata per il Quadrelle. La Nuova Vapor Marzano vince 3-1 contro la Polisportiva Scisciano. Ancora una volta prova superlativa dello Sparta San Gennaro che si impone con un clamoroso 8-1 contro la Polisportiva Carbonarese. Tre punti con il minimo risultato per il Real Tufino, che supera 1-0 il Barca Club Afragola. Ben 13 i gol nella partita tra Frattaminorese e Real Sasso, terminata per 8-5 in favore dei padroni di casa. Ancora sconfitto il Vigor San Paolo Bel Sito, 3-2 in casa del Calcio Sant’Antonio. Progetto 11 e Atletico Baiano pareggiano 1-1 e non danno scosse alla loro classifica.

In Terza Categoria il Girone B vede il ritorno in campo dei Blue Lion Soccer Visciano con un pareggio casalingo, 2-2, contro la Libertas San Giovanni Battista. Nel Girone C l’Atletico Av 2016, primo in classifica, si fa frenare sul 2-2 dal Sirignano 1963 B. Atletico Munianense travolto invece  per 4-0 dall’Etoile Montoro. Pareggio a reti inviolate tra lo Sperone e Santa Lucia di Serino.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.