“La parte del cattivo”: la ballata pop rock dei Negan

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Gennaio 20241 min

La parte del cattivo” è l’interessante singolo dei Negan, una ballata intensa che cresce lentamente e con forza rappresentando l’accettazione ma anche la perenne lotta verso la parte peggiore di se stessi. Un brano che è anche un’ammissione di colpa, per tutti i momenti in cui si è dato semplicemente il peggio, uno sguardo lucido verso ogni errore e ogni dipendenza, per accettarsi e poter migliorare. La voce narrante non ricerca la perfezione ma anzi fa propria la fragilità e la complessità dei peggiori villain usciti da un fumetto, dove i protagonisti sono sempre e solo supereroi senza difetti, dubbi o colpe.

Un arrangiamento pop rock moderno e impattante dona un tocco fortemente emotivo rimanendo delicato e orecchiabile. Una canzone dalla struttura tradizionale che però tradisce un’irrisoltezza di fondo non esplodendo mai davvero, non liberando mai la tensione accumulata, perché non esistono soluzioni facili e immediate per i nostri errori. Il brano fa parte di una serie di canzoni scritte anni fa, a ridosso della nascita della band e prima della pausa obbligata dovuta al Covid, e che insieme a “37100”, “If I Die” prepara la band ad altri live.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.