Sul Comune di Bari cala lo spettro del commissariamento: in centinaia si schierano col sindaco Decaro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Marzo 20241 min

Il Ministro dell’Interno ha fatto sapere di aver avviato un provvedimento di accesso ispettivo nei confronti dell’amministrazione comunale di Bari per sospetta infiltrazione mafiosa. Immediate le reazioni di solidarietà al governo cittadino retto dal sindaco Antonio Decaro. Cittadini, rappresentanti politici, sindaci di altri comuni e studenti si sono infatti riuniti in Piazza Ferrarese col primo cittadino con lo slogan “Giù le mani da Bari #iostoconDecaro” attraverso una manifestazione indetta da Cgil e Pd in segno di solidarietà.

“Non sono venuto qui a fare polemiche – ha affermato davanti alla gente Antonio Decaro – Io non rispondo perché la migliore risposta è qui davanti a me, in questa piazza, la risposta più vera è più forte siete voi. Quello che stanno cercando di farci è una vergogna senza confini perchè qui si sta calpestando una città solo per un calcolo elettorale, per vincere una partita a tavolino. Stanno calpestando la storia dei baresi perché si ha paura di perdere una campagna elettorale che perdono da 20 anni, perché non hanno mai avuto un progetto per la città”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.