Napoli: una corsa “in rosa” per dire no alla violenza sulle donne

Una corsa tutta in “Rosa” per dire “no alla violenza sulle donne”. 8 chilometri di corsa nel più grande polmone verde di Napoli, uno straordinario e unico percorso di gara immerso in autentici capolavori d’arte e botanici che vengono conservati nel grande Bosco di Capodimonte. L’associazione Pink Road, guidata dal presidente Maria Frascadore, organizza anche quest’anno “La forza delle donne”, gara podistica femminile di beneficenza non competitiva, domenica 5 marzo con partenza alle ore 09:00 all’interno del Bosco napoletano.
Come sempre l’evento è dedicato al tema della violenza sulle donne e il ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto al centro antiviolenza “Noi voci di donne” di Casagiove.
La manifestazione prevede due la corsa non competitiva di 8 Chilometri e la passeggiata di 2 chilometri riservata a tutti, anche ai bambinidice Maria Frascadore, presidente del sodalizioe quest’anno la Fidal ci ha concesso il patrocinio e sarà presente con il vice presidente regionale della Campania Amalia Di Martino. Sarà ovviamente anche un momento di grande aggregazione sociale perché lo sport ha anche questa funzione“.
E’ possibile iscriversi fino a prima della gara e si stima che saranno circa 450 le iscritte alla gara alle quali si aggiungeranno tutte le famiglie che prenderanno parte invece alla passeggiata di due chilometri. Sarà sicuramente una grande giornata di sport e anche di cultura considerando che domenica 5 marzo si rinnova l’appuntamento con “domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.