La Guardia di Finanza ha regalato 28mila litri di gasolio alla Croce Rossa per i mezzi di soccorso

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Agosto 20221 min

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti hanno consegnato alla Croce Rossa Italiana 28.000 litri di gasolio, una Motrice Volvo F12/460, una Motrice Scania R420, un rimorchio cisterna adibito a trasporto carburanti e un rimorchio telonato. I suddetti beni erano stati sequestrati d’iniziativa dalle Fiamme Gialle Astigiane nel gennaio scorso presso un deposito abusivo di carburanti a Villa Literno (CE) nell’ambito dell’operazione “PETROLIO FANTASMA”, che aveva disarticolato un’associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di carburanti.

Al termine delle indagini, la Procura della Repubblica di Napoli Nord, competente per territorio in relazione al suddetto ritrovamento, ha disposto l’affidamento in giudiziale custodia con facoltà d’uso, a cura dei militari della Guardia di Finanza, dei mezzi e del carburante sequestrato, alla Croce Rossa Italiana. I beni verranno utilizzati per le finalità istituzionali dell’Associazione. In un periodo emergenziale caratterizzato dal rincaro dei prodotti energetici è costante l’impegno del Corpo al supporto delle attività di soccorso, anche a livello internazionale.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.