Il TAR respinge il ricorso: le discoteche restano chiuse

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Agosto 20201 min

Il TAR del Lazio ha rigettato il ricorso del Silb Fipe, sindacato degli operatori delle imprese da ballo, che si era espresso contro la decisione del Governo di chiudere le discoteche. Dopo solo 24 ore dall’istanza dell’associazione, il giudice ha deciso di rigettare il ricorso. Si tratta di una decisione cautelare monocratica, in attesa della decisione collegiale già fissata per la prima udienza utile, quella del 9 settembre.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, il Tar ha ritenuto che “la natura dei danni ne consente in linea di principio la successiva reintegrazione anche per equivalente, nel caso che il giudizio abbia esito favorevole alla parte ricorrente. Si fa cenno alla comune volontà della Conferenza dei presidenti delle regioni e del Ministero dello sviluppo economico di aprire con immediatezza un tavolo di confronto con le Associazioni di categoria, al fine di individuare gli interventi economici di sostegno nazionali al settore“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.