La Ferrari si colora di azzurro: è un evento storico

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Aprile 20241 min

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami la SF-24 sfoggerà una livrea speciale, con due sfumature di azzurro conosciuto come “Azzurro Dino“. A sentire i responsabili, si tratterebbe di un omaggio alla storia della Ferrari ma ci sono anche ragioni di natura commerciale. Non solo le monoposto in pista, infatti, ma anche piloti e meccanici vestiranno con tonalità di azzurro. La livrea speciale, tuttavia, sarà usata solo per la gara di Miami con il merchandising creato per l’occasione che però rimarrà in vendita.

Il colore delle auto della Ferrari è da sempre l’iconico rosso ma in passato diversi piloti hanno preferito usare tonalità di blu nei propri caschi come, ad esempio, Alberto Ascari che utilizzò l’azzurro argentino che considerava il suo portafortuna, o come altri colleghi come Lauda, Surtees, Bandini. Anzi, negli archivi storici del mondo dei motori, risulta che la Ferrari ha usato una colorazione simile in passato, 60 anni fa, e in quell’annata vinse sia il mondiale piloti che quello costruttori. Non resta che aspettare le prossime mosse del Cavallino.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.