“La Fine”: Fracasso fa ballare anche quando si chiude una storia d’amore

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Aprile 20232 min

Fracasso, pseudonimo di Cristian Andrea Rado, è un cantautore italiano nato a Biella il 24/07/1998. A 13 anni si appassiona al rap pubblicando i primi brani inediti e mixtape e, nel 2016, insieme al campione di equitazione Filippo Bologni, crea Music Riders Project, realtà con cui rilascia il singolo “Fino alla Fine”. Il progetto, meravigliosa fusione di musica e sport, consente a Fracasso di frasi notare da pubblico e critica e l’anno successivo, ospite di un talk show firmato Sky presso la Fiera Cavalli di Verona, presenta la release “Più Forte”. Nel 2018, è tra i semifinalisti di Area Sanremo con “PER NOI”, traccia che diventa immediatamente virale su TikTok e gli consente di esibirsi sul prestigioso palco del Fabrique di Milano in qualità di special guest al DoubleTap, competizione musicale itinerante atta a scovare i migliori talenti dei social network Instagram e TikTok. Nel 2019, Fracasso firma il suo primo contratto discografico con Media Records di Gianfranco Bortolotti e, distribuito da Warner Music Italy, rilascia una nuova versione di “PER NOI”, a cui seguono i brani “Ora volo” (feat. Ethos) e “L’ultima sinfonia”. Apre il 2022 pubblicando solo sui Social il singolo “Chance”, seguito, nel mese di Aprile, da “Senza Cognizione”, un follow up di cromie che mette in luce l’eclettismo artistico e l’attitudine a sperimentare di uno dei migliori rappresentati della nuova scena italiana. Dopo l’estate cambia distribuzione, si affianca a Believe che pubblica «Ti cancellerò». Poco dopo inizia la collaborazione con Kemyz, con il quale pubblica «Ancora qui». Successivamente, ad aprile 2023 esce con l’ultimo singolo pubblicato, “La Fine”.

BIOGRAFIA SINGOLO
Il nuovo singolo dance in uscita, intitolato “La Fine”, racconta con enfasi la storia di un amore adolescenziale infranto. Il ritornello, molto accattivante, è destinato a rimanere impresso nella mente degli ascoltatori, mentre la voce dell’artista trasmette tutta la passione e la sofferenza del protagonista della canzone. Nonostante la tematica triste e malinconica, il brano riesce a catturare l’energia della musica da club e a far ballare il pubblico, portando alla mente immagini di amori complicati e delusioni sentimentali. Se sei alla ricerca di una canzone che ti faccia riflettere sui dilemmi dell’adolescenza e ti faccia ballare allo stesso tempo, “La Fine” è sicuramente una scelta da considerare.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.