Nola, Festa dei Gigli: il Calzolaio presenta lo staff con Monica Sarnelli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Aprile 20192 min

Entrano nel vivo i preparativi per l’edizione 2019 della Festa dei Gigli di Nola. Protagonisti i maestri di festa e le corporazioni che, con i loro programmi eventi, offriranno alla città opzioni diverse in tema di spettacolo. Alcuni già si sono mossi, come ad esempio i maestri di festa del Giglio del Calzolaio, le famiglie Angeletti e Santella, che hanno scelto il teatro Umberto di Nola per presentare in anteprima alla città lo staff che li accompagnerà nel corso dei festeggiamenti di giugno.

Per l’occasione, in un affollatissimo teatro Umberto, sul palco si sono esibiti la nota cantante Monica Sarnelli ed il cabarettista Tommaso Romano, volto conosciuto di trasmissioni televisive come “Scherzi a parte” e “La sai l’ultima?“. E poi ancora tanta buona musica con il maestro Franchy Cappelluccio, in una serata che si è rivelata piena di sorprese. Appuntamento ora a domenica 19 maggio con il rituale della questua per il quale i maestri di festa hanno scelto come ospiti Enzo Fischetti, gli Audio 2 e Fiorella Boccucci.

un momento della serata di presentazione al Teatro Umberto

Felici di condividere una nuova tappa insieme ai nostri amici più cari ed a quanti desiderano far parte della famiglia del Calzolaio 2019spiegano i maestri di festaDal giorno dell’assegnazione abbiamo tracciato un percorso che, nella condivisione e nella progettazione culturale, ha trovato la sua espressione più rappresentativa, la donazione della natività in cartapesta realizzata in occasione dello scorso Natale ne è un valido esempio. Il nostro auspicio è di poter continuare nel solco di quanto avviato finora consolidando il legame con questa straordinaria città, che proprio nei valori tramandataci da San Paolino dovrebbe trovare la continua ispirazione e spinta per alimentare la sua vocazione artistica, morale e culturale“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.