Tornano le giornate FAI: alla scoperta della Verde Irpinia

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio23 Maggio 20211 min

Il FAI Avellino non si ferma ed insieme agli Architetti Pianificatori Paesaggisti di Avellino presenta alcuni eventi per valorizzare il territorio, soprattutto quelli del 25 maggio e del 28 riguardanti il polmone della Verdeirpinia e le masserie d’Irpinia. Queste sono occasioni uniche per scoprire i luoghi sconosciuti e sostenere le grandi iniziative che con tanta dedizione porta avanti il FAI. Il 25 maggio l’iniziativa FAI Giovani Campania “FAI un salto in Campania: il giardino storico” inizierà alle 15:00 e accompagnerà tutti in una passeggiata virtuale in uno dei polmoni verdi, ricco di bellezza e di storia nel nostro territorio. È un viaggio nel polmone verde dell’Irpinia ricco di bellezza e di storia. L’incontro del 28 maggio riguarda il FAI scuola. L’evento intitolato “Le masserie in Irpinia” sarà on line ed è aperto a tutti, in particolare ai docenti e FAI, ente accreditato al Miur per la formazione dei docenti, rilascerà un attestato di partecipazione che certifica due ore di servizio. Sarà un grande evento sotto l’egida del FAI, non vi resta che partecipare numerosi alla riscoperta delle bellezze dell’Irpinia.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.