[IL BOLLETTINO] Il Nola torna a vincere. 3 punti anche per Palmese, Vico e Belsito. Il San Vitaliano piega il Cimitile, pari Casamarciano e Pro11, sconfitta per il San Paolino. Esordio amaro per il Saviano

Nello Cassese Nello Cassese16 Novembre 20152 min

Torna il nostro rituale appuntamento del lunedì con il calcio più coinvolgente, il calcio dilettantistico regionale e provinciale.
Cominciamo con il Nola che ritrova i 3 punti e riprende la corsa verso l’Eccellenza; dopo il 3-1 in casa del Real Poggiomarino i bianconeri restano saldi in testa alla classifica. Nello stesso girone, il San Vitaliano vince di misura il derby in casa del Cimitile, il RUS Vico vince 1-0 in casa contro la Sangennarese, mentre il Cicciano pareggia 2-2 in casa del Galazia. Nel girone C invece il Baiano si allontana dalla zona playout battendo il fanalino di coda Taurano. In Serie D vincono sia Pomigiano (3-2 contro il San Severo) che la Sarnese (1-0 contro il Siracusa). In Eccellenza bene Mariglianese e Palmese che conquistano il massimo bottino vincendo in trasferta, rispettivamente, contro il Sant’Antonio Abate (0-1) ed il Valdiano (0-1). In I Categoria segno X per Sporting Domicella (0-0 contro il Felice Scandone), Casamarciano (1-1 in casa del Monteforte) e Pro11 Rione Fellino (1-1 in casa del San Michele Solofra), mentre esce sconfitto dalle mura amiche il Sirignano (0-1 contro l’Hispanika Calcio). In II Categoria impresa del Vigor San Paolo Bel Sito che in 10 uomini per 50 minuti batte in casa per 2-0 la capolista Aversa Football Club (che si fa parare anche un rigore allo scadere dal portiere bianconero Broda). Nello stesso girone Il Mandamento batte 3-0 il Real Sasso, la Libertas Cicciano batte 3-2 lo Sporting Sant’Antimo, la Nuova Vapor Domicella pareggia in casa contro il Carbonara Calcio, mentre il San Paolino Calcio perde in casa 3-0 contro il forte Real San Gennarello che ora attacca la nuova capolista Real Frattaminore. In III Categoria esordio amaro per il ritrovato Saviano 1960 che perde in casa del San Maurizio Frattaminore; il gol di Ammirante non basta ai neroverdi per guadagnare punti, 2-1 il risultato finale.
E’ tutto per ora con il nostro bollettino, appuntamento a lunedì prossimo e buon calcio.

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione con in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News e dal novembre 2022 è anche Editore della stessa testata. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews, con l'emittente televisiva nolana Videonola, come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania. Attualmente è anche Addetto stampa del Nola 1925 e opinionista nella trasmissione "Tifo Azzurro" su Tele A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.