[Il Bollettino] Nola sconfitto nel finale da un rigore, vincono Palmese e Vico. Pari Saviano, restano in vetta Vallo e Marzano, sconfitte per Casamarciano e Cimitile

Marco Sigillo Marco Sigillo21 Novembre 20172 min

Torna il nostro bollettino sul calcio dilettantistico. Facciamo il resoconto del weekend calcistico di tutte le squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Nel Girone H di Serie D è andato in scena la sfida tra Sarnese e Pomigliano, 1-0 il risultato finale in favore degli ospiti.

Nel Girone A di Eccellenza ritorno alla vittoria per la Mariglianese che vince 0-2 contro il Real Forio. Nel girone B perde il Nola, 4-3 contro l’Audax Cervinara, per un rigore realizzato dagli avversari al 94°. Vince la Palmese, 1-0 sul Valdiano.

In Promozione, Girone A, seconda vittoria consecutiva per il Rinascita Vico, 1-0 in casa del Gladiator 1924. Il Cimitile perde in casa 1-2 contro l’Albanova Calcio, finendo anche in 10 uomini. Il San Vitaliano batte 1-0 il Puglianello. Ennesima sconfitta per il Casamarciano, 0-1 contro il Villa Literno. Nel Girone B battuta d’arresto per il S.Giuseppe, sconfitto 3-0 dalla Puteolana. La Virtus Ottaviano cade contro il Poggiomarino (2-1). Nel Girone C il Baiano perde in casa, 0-3 contro il Serino 1928, mentre respira il Carotenuto che vince 1-0 contro l’ultima in classifica.

Per quanto riguarda la Prima Categoria, nel Girone E, il Real S.Gennarello pareggia 0-0 in casa del Sant’Antonio Abate, identico risultato per il Saviano impegnato contro il Summa Rionale Trieste. Nel Girone C, dopo il turno di riposo, il Mandamento ottiene un pareggio per 2-2 contro il Centro Storico Avellino. Il Vallo resta in vetta nonostante il pareggio per 0-0 contro il San Martino. Lo Sporting Domicella si allontana per ora dalla zona playout, vincendo 1-0 contro il Paolisi 2000. Ancora una pesante sconfitta invece per il Sirignano, battuto 0-3 dal Parco Aquilone.

Uno sguardo ora alle tante squadre della zona impegnate in Seconda Categoria, Girone F. Il Quadrelle batte 1-0 il San Paolo Bel Sito. La Nuova Vapor Marzano batte 3-1 lo Sparta San Gennaro e conquista la vetta della classifica. Raggiunto al primo posto proprio il Real Sasso che perde 3-0 contro la Polisportiva Scisciano. La Polisportiva Carbonarese perde in casa per 1-0 contro l’Atletico Baiano. Ultimo posto in solitaria per il Porgetto 11, che perde 2-4 contro il Sant’Antonio alla prima vittoria stagionale. Prima vittoria anche per il Real Tufino che batte 3-1 la Viribus Unitis.

Per il Girone B di Terza Categoria. Il Blue Lions Soccer Visciano perde nella giornata d’esordio (1-0) contro la Virtus Carafa, sbagliando anche un rigore nel finale. Nel Girone C ancora una vittoria esterna dello Sperone, 0-1 contro la Piazzese Montoro. Ritorno alla vittoria per l’Atletico Av 2016, che vince il contro l’Atletico AIS Montoro per 3-1. Giornata negativa invece per l’Atletico Munianense che perde 3-1 in casa contro la Polisportiva Toriello.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.