Nola: il vescovo Marino incontra i sindaci del territorio

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Marzo 20232 min

Istituzioni in dialogo per costruire il bene comune. Accadrà sabato prossimo, 1 aprile 2023, presso il Palazzo vescovile di Nola, alle ore 10, quando s’incontreranno Francesco Marino, vescovo della diocesi dei santi Felice e Paolino, e i sindaci dei comuni inclusi nel territorio diocesano. L’appuntamento, dal titolo “Al servizio della persona”, è promosso dall’ufficio per la Pastorale sociale e lavoro della Chiesa di Nola, diretto da don Giuseppe Autorino, e rappresenta il terzo momento di confronto proposto nell’orizzonte del Cammino sinodale che la Diocesi sta compiendo insieme alla Chiesa italiana e quella universale.

Sono molto felice di poter proseguire questo confronto con gli amministratori locali del nostro territorioha dichiarato il vescovo di Nola, Francesco Marinoche, come da tutti auspicato nei precedenti incontri, si sta trasformando in un cammino. Nel rispetto dei diversi ruoli, infatti, le istituzioni di questo territorio devono parlarsi e fare rete per collaborare alla costruzione del bene comune in quest’area bella e difficile. È importante anche per promuovere uno stile e un metodo oggi sempre più ineludibile: questo non può più essere il tempo dei particolarismi. Tante sono le sfide ecclesiali e civili che abbiamo davanti: la ricerca del bene della persona, nelle sue diverse dimensioni, spirituale, materiale, sociale, deve unire i nostri sforzi“.

L’ufficio diocesano per la Pastorale sociale e lavoro sta anche portando avanti il percorso formativo della Suola sociopolitica e imprenditoriale, guidata dalla dott.ssa Giuseppina Orefice: tutti gli incontri si terranno presso la sala consiliare di un comune del territorio. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 20 aprile, dalle 19 alle 20.30, presso l’aula consiliare del Comune di Comiziano. Tema: l’accesso ai fondi Europei.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.