Jannik Sinner è il nuovo numero 1 al mondo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Giugno 20241 min

Jannik ce l’ha fatta. Sinner è il nuovo numero 1 al mondo, il tennista in vetta alla classifica ATP. A confermarlo il Coni in una nota. Lunedì diventerà numero 1 del mondo. Il ritiro di Novak Djokovic per problemi fisici prima del quarto di finale del Roland Garros contro Casper Ruud certifica il sorpasso in vetta alla classifica ATP da parte del tennista azzurro ai danni del 24 volte campione Slam.

Sarà infatti ininfluente, in tal senso, l’esito del percorso del ventiduenne altoatesino a Parigi, dove ha già raggiunto la semifinale in virtù dei successi contro Christopher Eubanks, Richard Gasquet, Pavel Kotov, Corentin Moutet e Grigor Dimitrov. Grazie ai magnifici risultati ottenuti negli ultimi 365 giorni, in caso di eliminazione per mano di Stefanos Tsitsipas o Carlos Alcaraz, Sinner diventerà comunque leader del ranking mondiale al termine dello Slam nella capitale francese.

Diventare numero 1 al mondo è il sogno di tuttiha dichiarato Jannik Winner dopo la vittoria ai danni di Dimitrov Vedere Djokovic ritirarsi è un dispiacere, gli auguro una pronta guarigione. Io cercherò di non pensarci, sono contento di essere in semifinale e cercherò di giocare il miglior tennis. Ringrazio il mio team: è un momento speciale che sono felicissimo di condividere con tutti i tifosi italiani“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.