Un migrante sarebbe stato decapitato dal suo scafista per un succo di frutta

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Luglio 20191 min

Ennesima storia scioccante dal Mediterraneo. Secondo il giornale spagnolo “El Mundo“, poi ripreso dall’Agi, un migrante sarebbe stato decapitato durante la traversata che lo stava portando sulle coste spagnole.

Il ragazzo, un giovane dell’Africa Subsahariana, era a bordo del gommone con altre 16 persone e si stava dirigendo in Spagna dal Marocco, in un viaggio di oltre 200 km in mare. Prima di partire, come ognuno dei suoi compagni di viaggio, aveva pagato 2500 euro e ricevuto un piccolo kit con un succo di frutta. Come lui, anche lo scafista aveva il kit di sopravvivenza; la traversata però sarebbe stata così dura che il ragazzo avrebbe preso il succo dal suo sacchetto e lo avrebbe bevuto. A quel punto, davanti a tutti, l’uomo avrebbe decapitato il ragazzo con un lungo coltello affilato e gettato la testa in mare.

Le persone a bordo sono poi state accolte in Spagna e curate dalla Croce Rossa iberica, a cui hanno denunciato il fatto. Lo scafista è un uomo già denunciato da tempo dalla Ong “Organizzazione per i diritti umani in Marocco”, ma sarebbe sempre stato rilasciato. Le forze dell’ordine spagnole hanno fermato l’uomo e stanno investigando sul fatto, avvenuto circa una settimana fa, mentre i migranti sono stati accolti nel centro di Malaga.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.