Napoli: al Museo di Capodimonte rigenerazione urbana, ambiente e tanta cultura

Gerardo Nicastro Gerardo Nicastro3 Aprile 20241 min

Si terrà venerdì 5 aprile 2024, presso il Salone delle Feste del Museo di Capodimonte, la giornata di lavori dal titolo Temi emergenti nel PNRR. Rigenerazione urbana, ambiente, mobilità e cultura”, a cura di Gente e Territorio col patrocinio del Ministero della Cultura e con la collaborazione di CONPAT e UCSI Unione Consorzi Stabili Italiani. Il convegno, con lo start previsto alle 9:30 e conclusione alle 15:00, con il successivo inizio della tavola rotonda conclusiva, vedrà la partecipazione del Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, a cui saranno affidate le conclusioni.

Tanti gli argomenti al centro del convegno che analizzeranno la situazione italiana in materia di politiche ambientali e urbanistiche. Ad aprire i lavori Flavio Cioffi, direttore di Gente e Territorio. Modererà Alessandro Bianchi. Tra gli ospiti si segnalano, tra gli altri, Adriano Giannola, Gino Nicolais, Amedeo Lepore, Alfonso Andria, Edoardo Cosenza, Pietro Spirito.

Gerardo Nicastro

Gerardo Nicastro

Esperto in materia Ambientale e della prevenzione dei rischi, già collaboratore presso svariate testate giornalistiche, Addetto stampa di diversi enti pubblici e privati originario dell’Area Vesuviana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.