Passo falso di Erdogan in Turchia: alle elezioni comunali arriva la sconfitta politica

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News3 Aprile 20241 min

Erdogan é stato sconfitto nella sua terra. Alle elezioni comunali in Turchia è infatti arrivato un risultato storico, in negativo, per lo schieramento politico del presidente turco che ha perso le elezioni ad Ankara e Istanbul. “Abbiamo vinto, è finita l’era del’uomo solo al comando. I 16 milioni di cittadini di questa città hanno vinto, grida, donne, giovani, curdi, cristiani, siriani, ebrei e le persone di tutti i credi hanno vinto“: ha dichiarato davanti alla folla festante Ekrem Imamoglu, il sindaco di Istanbul che ha battuto Murat Kurum, il candidato di Erdogan.

Purtroppo non abbiamo potuto ottenere il risultato che volevamo alle elezioniha detto il presidente turco Recep Tayyip ErdoganSe Dio vuole, continueremo il nostro percorso vincendo”, ha aggiunto il presidente turco“. Istanbul ha accolto il neo sindaco con il 60% dei voti e una festa in strada. Vittoria per l’opposizione anche ad Ankara: trionfa Mansur Yavas.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.