Napoli: ragazzo insultato e schiaffeggiato dai poliziotti, interviene il Questore

Vincenzo Persico Vincenzo Persico11 Aprile 20181 min

E’ subito diventato virale il video che sta girando sui social di due agenti di polizia che, probabilmente al termine di un inseguimento a seguito di una richiesta di Alt non rispettata, prendono a schiaffi e offendono un ragazzo. Il tutto è successo a Napoli, in via Santa Brigida, e nelle immagini riprese con un cellulare si distinguono chiaramente i due poliziotti del reparto motociclisti che, scesi dai loro mezzi, cominciano ad insultare e schiaffeggiare il giovane. Uno dei due poliziotti in dialetto si rivolge al ragazzo intimandogli di “correre” e dopo una rapida perquisizione e le continue frasi del giovane che ripeteva di “stare solo lavorando” il poliziotto risponde “Non me ne importa, te ne sei andato e adesso sono problemi tuoi”. La dinamica e i motivi dell’episodio sono ancora tutti da chiarire ma nel frattempo dura è stata la presa di posizione da parte del Questore di Napoli Antonio De Iesu che, stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, ha annunciato “rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale”.

Vincenzo Persico

Vincenzo Persico

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale all’Università Federico II di Napoli ed Esperto Contabile. Interessi particolari : sport, politica e soprattutto economia. Si occupa per il giornale, in particolare, di Tributaria ed economia nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.