Napoli vince la Coppa Italia anche nel Calcio a 5: battuta la Roma in finale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Marzo 20241 min

Il MoMap Napoli Futsal batte 6-3 l’Olimpus Roma e vince la Coppa Italia 2023-24. Per la prima volta nella storia il club si aggiudica il trofeo. Gara perfetta su tutti i fronti dei partenopei, pochissime sbavature e Olimpus Roma annichilita. Compatti in fase difensiva e pronti a sfruttare ogni minimo errore. Salas man of the match della sfida, partita eccezionale del paraguiaiano in ambedue le fasi di gioco. Borruto show anche in finale, l’argentino è ovunque e mette a segno una doppietta. Capitan Perugino annulla le sortite offensive degli avversari, De Gennaro una vera e propria saracinesca.

Queste le dichiarazioni del presidente Perugino:“È la vittoria del gruppo, dal primo all’ultimo. Ringrazio lo staff per tutto il lavoro che svolge quotidianamente. Dopo tanti anni di sacrifici oggi possiamo gioire”.

Ha dichiarato invece Capitan Perugino: “Ancora non ci credo, tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi anni si sono concretizzati in questo trofeo. Vincere è un’emozione bellissima, la dedico a tutta Napoli questa vittoria, soprattutto a coloro che ci hanno lasciato”.

 

IL TABELLINO

MOMAP NAPOLI FUTSAL-OLIMPUS ROMA 6-3 (4-1 p.t.)

MOMAP NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Salas, Borruto, Bolo, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Mancuso, Saponara, Caio. All. Colini.

OLIMPUS ROMA: Ducci, Gabriel, Dimas, Cutrupi, Fortino, Tres, Isgrò, Ceccarelli, Marcelinho, Biscossi, Cutruneo, Rodriguez. All. D’Orto.

MARCATORI: 0’45’’ p.t. Borruto (N), 9’38’’ Dimas (O), 13’02’’ Mancuso (N), 16’27’’ Bolo (N), 19’58’’ Bolo (N), 4’35’’ s.t. Marcelinho (O), 6’05’’ Borruto (N), 16’21’’ Marcelinho (O), 18’05” Bolo (N).

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.