EventiNews NolaNola, comincia il Jazz Experience al White Angel

Nello Cassese Nello Cassese5 Ottobre 20142 min

A Nola ormai da mesi la musica è cambiata, nuove masse di ragazzi si stanno avvicinando alla città bruniana e i locali si stanno aggiornando, offrendo alle loro clientele svariati generi musicali e artistici, spesso sconosciuti nel Nolano. E’ il caso del Jazz Experience, un nuovo palinsesto di serate jazz, organizzato dalla GMPhotoagency, con la collaborazione del White Angel. L’idea è nata in particolare da Giacomo Ambrosino, fotografo di spettacolo e amante del jazz, coadiuvato soprattutto da Giandomenico Piccolo. “La nostra volontà è quella di inserire nel panorama musicale nolano un genere del tutto nuovo. Il Jazz è quasi sconosciuto ai nolani, ma noi con passione e pazienza cercheremo di far conoscere questo stile, approfittando del periodo attuale in cui Nola sembra essere più aperta alle novità, il nostro è un esperimento e non a caso abbiamo usato il termine “Experience”” afferma Giacomo Ambrosino che si dice essere molto ottimista e soprattutto molto soddisfatto per la prima serata, nonostante la scarsa affluenza, in cui si sono esibiti gli artisti del Mario Nappi Trio, gruppo jazz molto affermato a livello anche europeo. La formazione solita vede Mario Mario Nappi al  pianoforte, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, ma ieri al posto di Corrado Cirillo c’era Aldo Vigorito, contrabbasista di fama internazionale che, non a caso, nel 2010 e nel 2011 è stato menzionato tra i migliori contrabbassisti italiani dalla rivista Musica jazz. Nel progetto dell’organizzazione c’è la volontà di offrire ad ogni serata nuove e particolari esposizioni artistiche, che possono andare dalle degustazioni culinarie, alle mostre di foto e quadri; ieri infatti c’è stata la mostra fotografica di Titti Fabozzi, che ha tra l’altro lavorato con artisti del calibro di Jovanotti e Bruce Springstreen.

Non solo house e commerciale a Nola, quindi, e non solo Jazz al White Angel. L’aria è cambiata e Nola è pronta ad accogliere un nuovo esperimento, ad accogliere artisti di fama mondiale per un genere che si sta facendo sentire con forza. Per il prosieguo, tutte le novità verranno fornite dalle pagine web del White Angel e della GMPhotoagency.

di Nello Cassese

Nello Cassese

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione e in Laurea Magistrale "Corporate Communication and Media" all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di Zerottouno News. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Ha collaborato come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia. Addetto stampa del Nola 1925, speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *