Nola: mostra nel Polo di Mantenimento Pesante sulla Festa dei Gigli

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Giugno 20241 min

E’ un evento nell’evento quello in programma per venerdì 7 giugno nell’ambito del palinsesto dell’edizione numero 1594 della Festa dei Gigli di Nola: alle 18:30, nel complesso specialistico dell’Esercito di via Traversa Staveco numero 5 a Nola (ORMEC, ndr) sarà inaugurata l’esposizione dedicata ai Gigli di Nola, alla Macchina di Santa Rosa di Viterbo, ai Candelieri di Sassari ed alla Varia di Palmi.

Chi visiterà la mostra, infatti, potrà addentrarsi dentro un complesso che è da sempre punto di riferimento strategico nella tutela della sicurezza nazionale. In occasione dei 70 anni dalla nascita, il Polo di Mantenimento Pesante Sud guidato dal brigadier generale Roberto Nardone sarà accessibile, in via del tutto eccezionale, anche ai non addetti ai lavori. Un contesto suggestivo ed imponente che accenderà per la prima volta una vetrina sul patrimonio identitario delle città italiane che sono custodi di una eredità esclusiva. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Festa Dei Gigli in collaborazione con GRAMAS, Grandi Macchine a Spalla Italiane e con il Polo di Mantenimento Pesante Sud. La mostra potrà essere visitata il 9 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, oltre che il 15 ed il 16 giugno, sempre dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.