Nola, l’Amministrazione sulle linee blu: “Miriamo al ripristino della legalità”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Gennaio 20231 min

Pronte le nuove aree di sosta a Nola: l’amministrazione comunale, dando esecuzione ad una delibera consiliare mai attuata, ha affidato all’Agenzia Area Nolana, già gestore delle strisce blu in città, la realizzazione di 153 nuovi stalli. Già tracciate le aree di sosta, distribuite tra via On. Napolitano e nell’area antistante il Tribunale del lavoro, via La Rocca, viale Marotta e l’area dell’ex mercato della frutta di via Foro Boario.

Un’operazione che mira al ripristino della legalità sul territorio, con l’azione dell’amministrazione e, in particolare, del Comando di Polizia Locale. Duplice l’obiettivo – chiarisce l’amministrazione in una nota – Da una parte il contrasto alla sosta selvaggia, specie nelle aree a grossa concentrazione veicolare, e dall’altra la contestuale disciplina delle strisce blu, che sottende ad un’ottimizzazione delle risorse economiche nella gestione dei parcheggi a pagamento. Un gettito che si tradurrà in nuovi interventi di manutenzione agli assetti viari, grazie alla monetizzazione degli stalli“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.