“A Nola si pensa soltanto ai Gigli”, il Fatto Quotidiano fa da eco all’accusa dei cittadini bruniani

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Aprile 20141 min

E’ durissima e senza mezzi termini l’accusa lanciata nei confronti della gerstione di Nola dal Fatto Quotidiano, che in un video amplifica la voce dei cittadini bruniani che accusano le amministrazioni che si sono succedute negli anni di aver dimostrato scarso interesse verso il patrimonio culturale cittadino. “Si pensa soltanto alla Festa dei Gigli”, questa la summa delle dichiarazioni raccolte dai due autori dell’articolo Nello Trocchia e Andrea Postiglione. La richiesta dei cittadini, rivolta a chi dal 26 maggio siederà sulla poltrona del sindaco, è proprio quella di ridonare importanza ad un patrimonio culturale che va da Castel Cicala al celeberrimo Villaggio Preistorico, un sito invidiato alla città da tutto il mondo e adesso ormai sommerso dalla falda acquifera, fino ad arrivare all’Anfiteatro Romano e ovviamente a Giordano Bruno.

Di seguito il link all’articolo del Fatto: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/28/comuni-al-voto-nola-citta-simbolo-di-come-sprecare-patrimonio-culturale-immenso/276297/

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.