La “polpetta liverese”: alla scoperta della peculiarità di Liveri all’ombra del Santuario

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Ottobre 20221 min

La polpetta liverese sarà la regina della tappa numero 3 del progetto “Nolano – Vesuviano – Itinerari di Fede e di Gusto che coinvolge ben 5 comuni del territorio e che punta alla valorizzazione dei luoghi di culto e delle tradizioni gastronomiche locali. Sabato 29 ottobre, a partire dalle 20, a poter essere ammirato sotto le stelle di fine ottobre sarà il Santuario di Santa Maria a Parete, il cui chiostro diventerà location del concerto “La multiforme ricerca del sacro” con i Virtuosi napoletani – Ondanueve string quartet e della degustazione delle rinomate polpette, immancabili sulle tavole delle grandi occasioni.

Evento gratuito come tutti quelli organizzati nell’ambito del progetto cofinanziato dal POC Campania 2014 -2020 nell’ambito della misura rigenerazione urbana politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale. Oltre a Liveri, della rete di Comuni fanno parte anche Marigliano, che è capofila, Cimitile, Visciano e Massa di Somma.

Le nostra polpette sono inimitabilisottolinea il sindaco di Liveri Raffaele Coppolaed è per questo che meritano un marchio, la denominazione comunale di origine“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.