Forbes premia i giovani: una start-up del Nolano nella lista dei 100 under 30 di valore in Italia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Marzo 20242 min

Per il settimo anno consecutivo, Forbes Italia ha premiato il meglio dell’imprenditoria giovanile e non solo. Una community che ogni anno si arricchisce di 100 nuove figure under 30, da quest’anno suddivise in 10 categorie, come per la lista europea: Entertainment, Media & Marketing, Science & Healthcare, Retail & E-commerce, Manufacturing & Industry, Social Impact, Art & Culture, Finance, Technology, Sport & Games. Dalla sanità allo sport, dalla moda alla tecnologia passando per la finanza e la musica, questi giovani talenti stanno cambiando il nostro Paese con le loro idee, e rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci e di mangiare. Protagonisti della storia di copertina di Forbes sono quest’anno Angelina Mango e Jannik Sinner, ma anche i cantanti Clara e Alfa.

Al loro fianco, nella categoria “gaming” va, la nota rivista internazionale segnala la storia di Bamboo Innovation Studio, startup innovativa specializzata nello sviluppo di software in XR, videogiochi, metaversi e gamification co-fondata da Giuliana Muto e Davide Deodati. Originaria di Liveri, nell’Agro Nolano, la giovane Giuliana Muto ha creato assieme al suo collega una start-up al passo con i tempi capace di guadagnare un posto di assoluto rilievo nel campo dei videogames e della creazione di realtà virtuali e potenziate, segnando collaborazioni e presenze con brand del calibro di Multiplayer.it, il Lucca Comics, l’università di Salerno e la Partenope di Napoli. Un risultato di grande prestigio per il piccolo paese dell’hinterland nolano ma anche per tutto il territorio dell’Agro e il Meridione. Una startup innovativa che sfida i limiti della realtà e, a questo punto, ora non costa nulla sfidare i limiti dei sogni. 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.