Prevenzione e tumori giovanili: l’importante focus al Pacioli di Sant’Anastasia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Dicembre 20231 min

Prevenzione, cura del proprio corpo, buone pratiche di salute e lotta ai tumori dei giovani. Un importante focus quello andato in scena nell’aula magna dell’IIS “Luca Pacioli” di Sant’Anastasia. Fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Anastasia, rappresentato dalla commissaria Rosa Abete e dalla Presidente Immacolata Balestra, e perorato dalla dirigente scolastica Rosalba Sorrentino, il convegno ha visto la presenza di tanti ospiti importanti. Moderati dal giornalista Nello Cassese, gli interventi degli esperti hanno spaziato su più fronti. Erano presenti, oltre alle sopracitate professioniste, anche: l’assessore all’Istruzione del Comune di Sant’Anastasia, Veria Giordano; il dottor Emilio Santini, responsabile del Presidio Ospedaliero locale; il dottor Vincenzo Iervolino, oncologo del Pascale; Luigi Pulcrano, psiconcologo dell’ASL NA 3 Sud; la dottoressa Mariacira Grazioli, presidente di AVIS Sant’Anastasia con il dottor Francesco Francesco Sessa, ex dirigente ASL; la dottoressa Giuseppina Salomone, psicologa di base dello sportello del Distretto 51; il dottor Mario Coco, nutrizionista oncologico dell’ASL NA 2 Nord.

Questa ci auguriamo sia la prima giornata di sensibilizzazione, sulla scorta anche delle Giornate di Sensibilizzazione delle Nazioni Unite e del grande programma Agenda 2030ha affermato la commissaria prof.ssa Rosa AbeteLa Commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Anastasia è molto impegnata su questa tematica. L’impegno è dedicato al tema della prevenzione e alle corrette informazioni per la prevenzione del cancro tra i giovani. E’ importante per questo parlarne nelle scuole in particolar modo“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.