Regione Campania: approvata la legge sulla pesca

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Dicembre 20141 min

NAPOLI – Il Consiglio regionale nella seduta odierna ha approvato la legge che disciplina le attività di pesca marittima, di acquicolture e di quelle ad esse connesse quali il pescaturismo, ittiturismo e le attività legate all’allevamento. Il testo oltre a regolamentare la pesca, programmando e favorendo il suo esercizio, ha come obiettivo quello dell’ incremento e riequilibrio biologico della fauna ittica marina, di attuare gli interventi di conservazione ambientale, la valorizzazione e lo sviluppo economico-sociale della pesca e dell’acquicoltura, nonché il mantenimento e lo sviluppo degli approdi e dei porti pescherecci. Favorire la pesca si, ma allo stesso tempo tutelare e conservare l’ambiente e l’intero ecosistema.

Soddisfatto il Presidente dell’VIII Commissione Consiliare (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse Comunitarie e Statali per lo Sviluppo) della Regione Campania, Carmine Mocerino, fautore del testo di legge, che commenta entusiasta il risultato raggiunto: “Una legge attraverso la quale, la Regione, promuove e favorisce l’utilizzo razionale delle risorse alieutiche, la valorizzazione e l’incremento delle risorse biologiche marine, oltre a creare diversi sbocchi occupazionali. Attraverso il piano triennale regionale della pesca e dell’acquicoltura, inoltre, si realizzano le politiche di valorizzazione delle imprese di codesto settore, puntando sul concetto di qualità globale”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.