Saviano: arriva WorkshoW, il primo evento di formazione attoriale in Campania

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Aprile 20143 min

Dal 2 al 4 Maggio 2014, al Teatro auditorium di Saviano (NA), WorkInAction si presenterà al grande pubblico con un primo evento di formazione attoriale originale e impattante: WorkshoW.

WorkInAction è una realtà nata da pochi mesi dalle menti di un gruppo di attori e formatori eterogeneo per attitudini, esperienze e provenienza geografica. Forti del know how acquisito nel campo dell’intrattenimento e della recitazione teatrale e cinematografica i protagonisti di questa avventura offrono percorsi di formazione unici per attori, presentatori, doppiatori, performer.

WorkInAction nasce dalla mente di artisti ed è pensato per gli artisti.

Si occupa di formazione artistica a tutto tondo, ma si rivolge anche a privati, aziende e a chiunque voglia regalarsi qualità e spessore da spendere nelle proprie performance. Ma attori e formatori non sono gli unici protagonisti del progetto: WorkInAction nasce dall’ambiziosa ricerca dell’eccellenza nel campo formativo, e dalla profonda volontà di offrire strumenti unici ed efficaci per promuoversi in campo lavorativo. Per questo, organico al progetto, vi è un servizio di showreel, cioè di video promozionali, ove la direzione della fotografia, il montaggio, la comunicazione, le riprese sono realizzati da professionisti affidabili e competenti. L’offerta è ampia e diversificata: si realizzano percorsi su misura per soddisfare le esigenze sia di aziende che di privati.

Il battesimo del fuoco è fissato per venerdì 2 maggio con “WorkshoW”, originale evento formativo che da già una prima idea dello “stile WorkInAction”. Si tratta di un workshop incentrato sulla comicità fisica, che si avvarrà della docenza di Elena Astone, attrice, presentatrice speaker e formatrice torinese, e del DuoDorant, compagnia di nuovo clown, composta dagli attori/autori Giuseppe Vetti e Salvatore Caggiari, originali, autorevoli e innovativi esperti di clownerie e comicità fisica, cresciuti sotto l’ala formativa del grandissimo Jango Edwards, maestro e indiscusso rinnovatore della tradizione clown. Da anni attivi nel panorama nazionale, Caggiani e Vetti sono delle vere autorità in materia di comicità, mentre Elena Astone, oltre ad essere una apprezzata attrice, lavora da anni nel campo della formazione, insegnando dizione, recitazione, sviluppo della voce, potenziamento vocale e applicando con originalità ed efficienza tecniche teatrali e recitative ad ambiti formativi altri, dalla vendita al team building. Ma WorkshoW non è solo questo: l’obiettivo è quello di fornire un’esperienza unica e irripetibile: chiunque si iscriverà al corso, oltre a una formazione esclusiva, in grado di tirar fuori la comicità latente di ciascuno, avrà a disposizione i preziosi consigli di esperti del settore che lo aiuteranno a migliorare i propri numeri, a crearne di nuovi e a sperimentarli subito: infatti il 4 maggio, sul palco del Teatro Auditorium di Saviano, tutti i corsisti diverranno protagonisti, dividendo la scena con i propri formatori. Inoltre ciascuno potrà usufruire di uno showreel promozionale e di videoriprese della propria performance utilizzabili a scopo promozionale.

E questo è solo l’inizio: è già stato allestito un palinsesto di eventi formativi unici nel proprio genere, caratterizzati dalla presenza di guest star che rappresentano eccellenze nei campi trattati all’interno dei workshop recitativi. Iscriviti o chiedi informazioni. (Elena: 392.5296441 – Francesco: 331.4055213). Oppure scrivici a info@workinaction.it

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.