Migranti: 300 profughi dispersi da giorni nei pressi delle Canarie

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Luglio 20231 min

Apprensione per decine di migranti dispersi al largo della Spagna. Diverse squadre di soccorso spagnole stanno infatti cercando da giorni, nelle acque al largo delle Isole Canarie, tre navi con a bordo almeno 300 migranti africani scomparsi più di una settimana fa. Secondo quanto riferito dal gruppo umanitario “Walking Borders”, i barconi hanno lasciato il Senegal con l’obiettivo di arrivare in Spagna.

Secondo quanto raccontato da Avvenire, un pattugliatore aereo si è unito alle ricerche e che è stato avvistato un barcone a 71 miglia nautiche a sud di Gran Canarie con a bordo circa 200 persone, dunque il gruppo più numeroso. Non si hanno notizie delle altre due barchi e non si conoscono le condizioni del gruppo avvistato. Continuano le ricerche ma le condizioni marine, assieme alla mancata assistenza, potrebbero portare purtroppo all’ennesima tragedia in mare.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.